Area Mediterranea



Atto Costitutivo

L’anno duemiladodici, addì ventinove del mese di aprile, nella sede del Palazzo Legari del Comune di Alessano, sono comparsi:
– Il sig. Gregorio Nastasi, nato ad Aci Sant’Antonio il 14.09.1958, nella sua qualità di Presidente del Moto Guzzi    Cub Guzzisti dell’Etna;

– Il sig. Massimo VASQUEZ GIULIANO, nato ad Alessano il 02.05.1959, nella sua qualità di Presidente del Moto    Guzzi Club Capo di Leuca;

– Il sig. Philip CHIRCOR, nato a Zebbug (Malta), il 19.01.1961, nella sua qualità di Presidente del Moto Guzzi    Club Malta;

– Il sig. Vasilis Papaniholaou, nato a Volos (Grecia) il 20.01.1976, nella sua qualità di Presidente del Moto Guzzi    Club Hellenic;

i quali dichiarano di agire in nome e per conto, nonché nell’interesse dei rispettivi Moto Guzzi Club che rappresentano

PREMESSO

che le Assemblee dei rispettivi Club, con propri atti deliberativi all’uopo adottati, hanno espresso la volontà di costituire tra loro l’Area dei Guzzisti del Mediterraneo, denominandola Moto Guzzi Club Area Mediterranea

TANTO PREMESSO

I comparenti, come sopra rappresentati e costituiti, convengono quanto di seguito.

1) Il Moto Guzzi Club Capo di Leuca, il Moto Guzzi Club Guzzisti dell’Etna, il Moto Guzzi Club Malta, il Moto Guzzi Club Hellenic, senza formalità di sorta, ma con l’impegno a riconoscere ed affermare da subito il valore etico e morale del presente Atto, costituiscono tra loro il Moto Guzzi Club “Area Mediterranea”, quale raggruppamento di Club diretto a favorire ed incoraggiare ogni possibile opportunità culturale capace di perseguire una più concreta ed effettiva integrazione delle tante, diverse, famiglie di guzzisti aderenti al progetto, nonché promuovere le iniziative necessarie per meglio valorizzare i territori coinvolti nel progetto medesimo.

2) L’Area Mediterranea si configura pertanto come quel grande contenitore di idee ed iniziative tese a creare un importante modello di sviluppo culturale, turistico ed escursionistico, di apprendimento e conoscenza in grado di coniugare al suo interno la quasi centenaria identità Guzzista con la antichissima civiltà e tradizione Mediterranea.

3) L’Area Mediterranea non sarà strutturata quale nuovo soggetto destinato a sovrapporsi alle rispettive associazioni, ma più semplicemente un insieme di Club, rappresentato da motociclisti e motocicliste, provenienti da una parte del mondo fortemente caratterizzata e culturalmente affine, capaci, con le loro storie ed esperienze, ma soprattutto con la loro unione di dare risalto ai valori autentici espressi dal sentimento e dalla filosofia guzzista.

4) Il gruppo mediterraneo lavorerà di concerto con i Club aderenti all’iniziativa e con il Moto Guzzi World Club, cui farà sempre riferimento. Anche per tale motivo, non vi saranno organi sociali né sede, ma soltanto un Consiglio formato da tutti i Presidenti dei Club partecipanti al progetto, che di volta in volta utilizzerà le sedi delle diverse associazioni.

5) L’Area Mediterranea, aperta a tutti i Club Guzzi di area che ne faranno richiesta, è costituita a tempo indeterminato, ma ognuno dei Club aderenti aI distretto può recedervi unilateralmente ed in qualsiasi momento tramite semplice comunicazione.

6) Nel caso di variazione delle persone che rivestono la carica di Presidente dei rispettivi Club, le funzioni di Consigliere sono assunte dai nuovi Presidenti. Lo scioglimento dell’Area è disposto con deliberazione adottata da tutti i Club partecipanti.

7) Il Consiglio decide collegialmente, a maggioranza semplice, e si impegna a diffondere i propri programmi a tutto il Mondo Guzzista.

8) Il presente atto è redatto in n°5 originali e sarà pubblicato mediante affissione all’interno dei propri Club e siti.

Letto, approvato e sottoscritto

l Legali Rappresentanti del:
– Moto Guzzi Club Guzzisti dell’Etna     sig. Gregorio Nastasi
– Moto Guzzi Club Capo di Leuca         sig. Massimo Vasquez Giuliano
– Moto Guzzi Club Malta                     sig. Philip Chircop
– Moto Guzzi Club Hellenic                    sig. Vasilis Papanikolaou

A sostegno del progetto sopra riportato, sottoscrive anche il Legale Rappresentante del
– Moto Guzzi World Club                    sig. Mario Arosio

Comunicazioni News

Inserite tutte le foto del III° Raduno Internazionale Area Mediterranea per visionarle andare sul menù "Foto Gallery Area Mediterranea"

  I Nostri Canali Web


Sul Web Nel sito